Prima Nota Semplice FAQ: Domande frequenti

FAQ - Prima Nota Semplice

SALVATAGGIO E RIPRISTINO DATI IN SEGUITO A FORMATTAZIONE O CAMBIO PC

Può succedere di dover formattare o sostituire il PC su cui è installato il software Prima Nota Semplice.
In questi casi è importante salvare tutti i dati memorizzati e ripristinarli con la nuova installazione in modo da poter continuare il lavoro senza perdere tutto ciò che si è fatto fino a questo momento.

I passi da seguire sono i seguenti:

1) Individuare le cartelle da salvare
Tutti i dati gestiti col programma vengono salvati in 2 cartelle:
- PFDataBase che contiene il DataBase di Access: PrimaNotaDB.mdb
- PNDocumenti che contiene una serie di sottocartelle numerate, in cui vengono salvati gli eventuali allegati ai movimenti di prima nota.

Queste 2 cartelle, se non si è modificato esplicitamente il percorso durante la prima installazione, si trovano in:
- C:\PrimaNota\ (in tutti i sistemi operativi Windows dalla versione Seven in poi)
- C:\Programmi\PrimaNotaSemplice\ (su Windows XP)

Una volta individuate queste 2 cartelle è sufficiente copiarle su un supporto esterno e tutti i vostri dati saranno stati salvati.

2) Installare nuovamente il programma su nuovo PC o sul PC formattato
Per scaricare i file di setup aggiornati potete consultare il sito www.primanotasemplice.it

3) Ripristinare i dati salvati
Chiudere il nuovo programma installato e sovrascrivere le cartelle create dal programma con quelle corrispondenti salvate.

4) Attivare il programma
Per attivare nuovamente la licenza del programma utilizzare sempre lo stesso codice ricevuto al momento dell'acquisto.
Se il computer è solo stato formattato dovrebbe riattivarsi senza problemi.
Se invece avete sostituito il computer è necessario contattare il nostro servizio clienti al numero 0832.354162 o via email a info@pianetasoftware.it per richiedere lo sblocco della licenza.
Questa operazione non comporta costi aggiuntivi.


Prima Nota Semplice Ŕ un prodotto:
Pianeta Software